Cloud BackUp

Il sistema di Back Up proposto da Soteha, prevede l’utilizzo di un Apparato HW+SW da installare presso la sede del cliente. L’occupazione fisica è di 1 Unità Rack.
Tale Apparato verrà fornito da Soteha in comodato d’uso e fisicamente installato ad opera del VAR. Viene configurato da remoto dai tecnici Soteha, in modo da rimanere sempre sincronizzato con l’ambiente Cloud. Questo approccio ibrido offre il meglio delle due tecnologie, per ottenere elevate prestazioni, bassi tempi di restore e migliore protezione dei dati grazie al Cloud Storage.

La deduplicazione dei dati viene eseguita in linea a livello di blocco al fine di ridurre l´utilizzo di spazio storage rispetto ai backup tradizionali da 20 a 50 volte e, contemporaneamente, ridurre i tempi di backup e la larghezza di banda richiesta.

Il SW di gestione prevede la possibilità di effettuare i Back Up sia diretto che con i seguenti agent:
  • Windows
  • Microsoft Exchange Server
  • Microsoft SQL Server
  • Stato di sistema Windows
  • Dati di file system Windows
  • Host Microsoft Hyper-V.
Il BackUp diretto da condivisioni di file di rete utilizza invece protocolli standard. Per un ripristino granulare e conveniente di messaggi e caselle di posta e-mail, il backup viene effettuato a livello di singolo messaggio connettendosi direttamente a Microsoft Exchange e Novell GroupWise.

ASSISTENZA FORNITA
  • Help Desk telefonico
  • Determinazione piani di Back Up
  • Aggiornamenti Software
  • Sostituzione apparato in caso di guasto