Servizio WiFi

CARATTERISTICHE PRINCIPALI E CANONI

L'Offerta MasterVAR Soteha prevede la fornitura di Servizi WIRELESS su Rete NGI con copertura del territorio nel Centro e Nord Italia.
A partire dal 1 giugno 2013 le attivazioni non saranno più svolte obbligatoriamente da tecnici NGI bensì direttamente dal VAR che opererà in proprio con l'ausilio telefonico di SOTEHA.
La nuova forma contrattuale prevede che i canoni del Servizio, notevolmente ribassati e totalmente indipendenti dall'offerta commerciale pubblica di NGI, riguardino solo la parte di accesso, mentre l'HW e l'installazione sono gestiti autonomamente dal VAR.
La Radio dovrà essere fornita da SOTEHA a causa delle necessarie personalizzazioni apportate ai firmware ed affinchè il MAC Address venga riconosciuto tra gli apparati attivabili sulla rete di BTS. Una volta dismessa l'antenna di un Servizio cessato, questo HW rimane nella disponibilità del VAR per eventuali nuove attivazioni.


PROFILI DI SERVIZIO
Il Servizio WIRELESS può essere erogato con profili che vanno da un minimo di 4M/256k ad un massimo di 10M/2M con MCR (banda minima garantita) compresa fra 128 Kbps e 1,5 Mbps.
Esistono poi profili ad altissime prestazioni con banda di 4M/2M fino a 100M/100M ed MCR del 99%.


APPLICABILITA' DEI CANONI
  • Il canone di Attivazione è previsto per ciascun profilo di Servizio.
  • Il canone di Cessazione è sempre dovuto a fronte di ordini di Cessazione.
  • E' possibile eseguire sia Upgrade che downgrade solo al cambio di mensilità.
  • Il Servizio Wireless non rientra fra quelli soggetti a Migrazione OLO secondo la delibera 274/07/CONS.

CONFIGURAZIONE ROUTER
  • Router "economici" e configurazione:  ZyXEL 660HW